Incendio a Milano in Via Rucellai: morta 79enne, l’appartamento sotto sequestro

Cronaca

Un tragico incendio è scoppiato nel pomeriggio di venerdì in un palazzo di sette piani in via Bernardo Rucellai 20, a Milano.

La vittima è Maddalena Teresa Tognoli, una donna di 79 anni che abitava al piano rialzato dello stabile, dove le fiamme hanno avuto origine. Il suo corpo è stato trovato dai vigili del fuoco nel corridoio della sua abitazione; la causa del decesso sarebbe l’inalazione di fumo. Al momento del rogo, il marito dell’anziana non era in casa.

Intervento e Soccorsi

Sul posto sono intervenute sei squadre dei vigili del fuoco per domare le fiamme e quattro ambulanze dell’Areu, un’auto infermieristica e un’automedica per i soccorsi sanitari.

Diversi residenti sono stati evacuati e sei persone sono state valutate sul posto dal personale sanitario, ma fortunatamente nessuna è stata ricoverata in ospedale.

Cause Sotto Indagine

Le cause che hanno innescato l’incendio sono ancora in fase di accertamento. Sembra che una tenda all’interno dell’appartamento della vittima abbia contribuito ad alimentare le fiamme.

L’appartamento è stato posto sotto sequestro per consentire le indagini e chiarire l’esatta dinamica e l’innesco del rogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.