MILANO, DE CORATO: «ARRESTI DI 5 PERUVIANI E 1 VENEZUELANO CONFERMANO TREND CHE IN CITTA’ OLTRE 6 ARRESTATI SU 10 SONO STRANIERI E SIAMO PRIMI PER FURTI/RAPINE (SOLE 24 ORE)».
«Ringrazio la Procura di Milano per l’arresto di cinque giovani peruviani e uno venezuelano, autori di una grave rapina con aggressione avvenute in zona Baggio il 17 dicembre dello scorso anno dove, la povera vittima, aveva perso i sensi, era stata derubata del telefono, del portafogli e della collana d’argento. Ormai i sudamericani hanno eguagliato, se non superato, la criminalità araba-africana che rappresenta già un grave pericolo in città. Per l’ennesima volta, le periferie milanesi sono prese d’assalto dalla malavita e criminalità straniera. Questo trend è una conferma degli ultimi dati pubblicati dal Sole 24 Ore appena cinque giorni fa, in cui emerge che a Milano oltre sei arrestati su 10 sono stranieri e siamo anche, in Italia, la città al 1° posto per furti e rapine. Ormai, questi tristi record vanno avanti da anni e vedono ancora una volta il capoluogo lombardo, primo in Italia nell’indice della Criminalità 2024».
Così il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845