L’appuntamento con l’ensemble milanese “Art&Music Insieme”, previsto per domenica 19 ottobre, avverrà per la prima volta presso il Santuario Diocesano dedicato al Beato Don Carlo Gnocchi. Per questa occasione speciale si è scelto un programma inedito, interamente dedicato alla musica sacra. Ascolteremo quindi brani celeberrimi, come l’Ave Maria di Franz Schubert, quella di Giuseppe Verdi e ancora di Pietro Mascagni e di Charles Gounod: quattro modi molto diversi di rivolgersi alla Santissima Vergine. Non solo, avremo l’opportunità di ascoltare anche la medesima preghiera nella versione di Ekaterina Adamova, soprano e compositore, che interpreta il rapporto con la Madre di Gesù in un modo contemporaneo altrettanto coinvolgente.
Non mancheranno brani tratti da messe o composizioni liturgiche di altri autori famosi, quali Giacomo Puccini, Gioachino Rossini, César Franck,
Georges Bizet, Francesco Paolo Tosti e Wolfgang Amadeus Mozart: tutti compositori impegnativi e molto noti, dal fascino intramontabile. Un programma ben strutturato che toccherà le corde più profonde dell’animo e non mancherà di commuovere.
Ad esibirsi, saranno il soprano Ekaterina Adamova, il tenore Dario Prola, il baritono Valerio Sgargi; al pianoforte, Loris Peverada: un quartetto molto affiatato,già moltoconosciuto e apprezzato.
Il concerto è invitante perché ci permetterà di ascoltare il noto Ensemble in un programma inusuale, benché sempre rigorosamente lirico. Non mancate, perché i bis vi riserveranno delle piacevoli sorprese.
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
Gran Galà Lirico di “Art&Music Insieme”
Santuario Diocesano “Don Carlo Gnocchi”
Via Alfonso Capecelatro 66-70, Milano
Domenica 19 ottobre 2025. Ore 16:30
Per informazioni:
Tel./WhatsApp n. 349.860.9353
E-mail: artemusic.insieme@gmail.com
Website: www.artmusicinsieme.it

Laureata in Filosofia
Counselor, Content Creator, Critico d’arte e Consulente artistico
Ha pubblicato su Domus – Editoriale Domus,
Architettura e Arte – Ed. Pontecorboli, Materiali di Estetica – Ed. CUEM