La vittima è Pamela Genini, modella e giovane imprenditrice. L’uomo ha tentato di togliersi la vita dopo il delitto.
Un uomo di 52 anni ha ucciso la compagna 29enne in via Iglesias, nel quartiere Gorla a Milano.
Il delitto è avvenuto nella serata di martedì 14 ottobre. A seguito di una lite Gianluca Soncin avrebbe sferrato oltre 20 coltellate alla fidanzata Pamela Genini. La maggior parte dei fendenti ha raggiunto la donna alla gola.
La vittima ha provato a chiamare l’ex compagno prima di morire. Quest’ultimo ha chiamato il 112, ma l’intervento del personale sanitario è stato vano. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Questura che hanno trovato la donna già morta.
Dopo aver ucciso la compagna Gianluca Soncin ha tentato di suicidarsi ed è stato trasportato in gravi condizioni al Niguarda.
Il 52enne è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione e dagli atti persecutori.
La coppia secondo alcune testimonianze litigava spesso e la donna voleva lasciare il compagno per i suoi atteggiamenti aggressivi. “Lei gridava aiuto dal terrazzo”, il racconto di chi ha sentito le urla. “Lei chiedeva aiuto, gridava fortissimo”, ricorda una signora che vive due piani sotto casa della vittima.
Da una prima informazione non ci sarebbero denunce di stalking a carico del 52enne, che tuttavia aveva un precedente.
Quindici anni fa era stato arrestato dalla Guardia di Finanza nell’ambito di un’operazione coordinata dalla Procura di Termini Imerese per sgominare un’organizzazione che offriva auto di lusso a prezzi stracciati grazie all’evasione dell’Iva attraverso società fittizie.
Chi era Pamela Genini
Pamela Genini online si definiva “modella e giovane imprenditrice”. Insieme all’amica Elisa Bortolotti aveva creato una linea bikini: «EP SheLux è un brand Made in Italy.
Era molto affezionata a un chihuahua bianco di nome Bianca che portava sempre con sé nelle vacanze e nelle trasferte di lavoro. Spesso in viaggio tra la Liguria, la Sardegna e Roma lo scorso settembre aveva sfilato sul red carpet del festival del Cinema di Venezia.
