Milano: Cordone di sicurezza per il Flash Mob degli ‘Amici di Israele’ in ricordo del 7 Ottobre

Milano

Un centinaio di persone si è riunito ieri in piazza San Carlo, nel centro di Milano, per commemorare le vittime dell’attacco di Hamas del 7 ottobre 2023. L’evento, organizzato dall’associazione Amici di Israele, ha visto i partecipanti circondati da un cordone di polizia per prevenire possibili attriti con eventuali manifestanti Pro-Palestina.

La piazza era gremita di bandiere di Israele e numerosi cartelli con messaggi chiari: “7 ottobre: no al negazionismo”, “Liberate gli ostaggi per cessare il fuoco”, “Volete la pace e liberate gli ostaggi”, e gli slogan “Free Gaza from Hamas” e “Prima del 7 ottobre il cessate il fuoco c’era”.

Durante il flash mob, i presenti hanno acceso lumini e osservato un minuto di silenzio per onorare le vittime degli attacchi e rinnovare l’appello per la liberazione degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas.

Tra le figure presenti in piazza c’erano Walter Meghnaghi, presidente della comunità ebraica di Milano, Davide Romano, direttore del Museo della Brigata ebraica, Eyal Mizrahi, presidente della Federazione Amici di Israele, un ospite televisivo recentemente protagonista di un diverbio con l’attore Iacchetti, e il massmediologo Klaus Davi.

Non si sono verificati problemi di ordine pubblico. I manifestanti si sono espressi pacificamente, con interventi al megafono scanditi uno alla volta, tra i cartelli e le bandiere esposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.