È di due morti e un ferito grave il bilancio dell’incidente stradale avvenuto sulla statale 671 della Valle Seriana, all’altezza di Casnigo, in provincia di Bergamo. Lo scontro frontale tra due automobili ha avuto conseguenze drammatiche: una delle vetture ha preso fuoco subito dopo l’impatto.
Fortunatamente, due vigili del fuoco di passaggio, sebbene fuori servizio, sono intervenuti tempestivamente utilizzando estintori per contenere le fiamme, evitando che il rogo si propagasse alla seconda vettura coinvolta. Nonostante il loro coraggioso intervento, per due delle persone a bordo dell’auto incendiata non c’è stato nulla da fare: sono decedute sul posto. Le loro generalità non sono ancora state rese note. Nell’altra vettura, che procedeva in direzione opposta, viaggiava un ragazzo di 19 anni. Estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco del comando di Bergamo, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le sue condizioni sono gravi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri per i rilievi e il personale Anas per il ripristino della viabilità, attualmente chiusa in entrambe le direzioni. L’incidente è avvenuto in un tratto rettilineo della statale e, secondo le prime ipotesi, potrebbe essere stato causato da un’invasione di corsia. I carabinieri di Clusone stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845