Gaza, Giovanati (Fi): Pd annulla Commissioni, meglio lavorare e donare ‘gettoni’

Milano

“In occasione dello sciopero generale mi chiedo se fermare i lavori delle commissioni consiliari del Comune di Milano sia davvero la scelta più utile. Purtroppo, alcune commissioni sono già state annullate dal Pd. Ritengo invece che la vera forza delle istituzioni stia nel continuare a svolgere il proprio dovere, trasformando il lavoro in un gesto di solidarietà. Se le commissioni si tenessero regolarmente e la retribuzione di questa giornata venisse devoluta alla popolazione di Gaza, attraverso canali umanitari sicuri e riconosciuti, il beneficio concreto sarebbe enorme.

Pensiamo, inoltre, se tutti i lavoratori, anziché aderire allo sciopero, destinassero le risorse di questa giornata per aiutare la popolazione di Gaza: quanto si potrebbe generare a favore di chi soffre, molto più di quanto qualsiasi protesta possa produrre. Sarebbe molto più efficace per portare aiuti concreti piuttosto che usare la sofferenza altrui per aizzare scontri o divisioni. In questo modo non si rinuncerebbe all’attività politica e amministrativa, ma la si renderebbe al servizio di chi oggi vive una crisi umanitaria senza precedenti. Sarebbe un segnale forte: non uno sciopero che divide, ma un impegno che unisce; non una sospensione, ma un atto di responsabilità e di pace”.

Lo dichiara Deborah Giovanati, consigliera comunale di Forza Italia. In programma oggi pomeriggio erano previste due commissioni consiliari online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.