Pro Vita & Famiglia ha proiettato ieri, su un maxischermo, in Piazza Duca d’Aosta a Milano, davanti alla stazione Centrale, la storia di “Baby Olivia”: un video 3D che mostra con rigore scientifico l’origine e lo sviluppo della vita umana nel grembo materno attraverso le diverse fasi della gravidanza.
«E’ stata anche l’occasione per omaggiare, attraverso la proiezione di alcune foto, la memoria di Charlie Kirk, figura di primo piano nella difesa della vita, della famiglia e della libertà educativa, assassinato per le sue idee lo scorso 10 settembre in america», ha spiegato Maria Rachele Ruiu, portavoce di Pro Vita & Famiglia onlus. «Come Kirk ha sempre difeso l’umanità dei bambini nel grembo materno, fin dall’istante del concepimento, con lo stesso obiettivo il video di Baby Olivia – realizzato dall’associazione pro life americana Live Action e doppiato in italiano da Pro Vita & Famiglia – ha lo scopo di sensibilizzare sulla piena umanità del concepito in base alle incontestabili evidenze mediche e scientifiche, e quindi affermare la necessità di rispettare tale dignità con la piena protezione legale del diritto alla vita».
Il tour di Baby Olivia, che si è già svolto nelle piazze di Roma, Bologna, Ancona, Lucca, Pescara e Milano, toccherà altre città italiane nei prossimi mesi.

Giornalista pubblicista, opera da molti anni nel settore della compliance aziendale, del marketing e della comunicazione.