San Siro e Forza Italia
La segreteria cittadina guidata dalla coordinatrice Cristina Rossello, unitamente al segretario regionale Alessandro Sorte, e il gruppo consiliare di Forza Italia a Palazzo Marino. Dopo aver valutato in modo approfondito la documentazione, si sono riuniti ieri per definire congiuntamente una posizione di partito. Ribadendo l’importanza della riqualificazione dell’area di San Siro e della realizzazione di uno stadio moderno e sicuro. Forza Italia Milano annuncia contrarietà alla delibera della Giunta per ragioni di sostanza e non di opportunità politica.
Tra i punti critici segnalati da Forza Italia su San Siro c’è:
L’impossibilità di modificare il testo, esclusione del Consiglio dalle decisioni, nessuna voce in capitolo sul lascito per i quartieri adiacenti all’impianto, costi di bonifica a carico del Comune, mancanza di chiarezza sugli extraoneri e sul reinvestimento della somma ricavata dalla vendita, rischi ambientali legati alla demolizione, dubbi sulla valutazione economica, scarsa managerialità nelle trattative con i Club, assenza di una vera strategia di sostenibilità a tutela dei residenti e delle categorie del quartiere.
Forza Italia vuole un progetto diverso
Uno stadio polifunzionale e sostenibile, con ricadute positive per la città, non un’operazione speculativa. Nelle prossime ore ci sarà un nuovo confronto con i colleghi di centrodestra per avere una posizione compatta sulla votazione d’aula.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
Questi personaggi calpestano tutto senza guardare, senza considerare nulla. Senza alcuna cognizione. Fondamentalmente sono degli ignoranti, socialmente pericolosi poiché non hanno un briciolo di autocritica. Commiserano coloro che non meritano e rivoltano il significato di sociale e legale a ciò che è più confacente al loro ritorno di interessi. Ipotecano voti on cambio di favori