«Ogni bambino merita di essere visto e sostenuto da qualcuno che creda in lui. È un onore e un privilegio fare la mia parte affinché ciò accada». Jannik Sinner ha presentato a Milano ieri, 18 settembre, la sua fondazione creata nel luglio di quest’anno, con l’obiettivo di aiutare i bambini che come lui sognano di diventare i campioni del futuro, ma che non hanno il supporto necessario per riuscirci.
L’evento si è tenuto a Palazzo Parigi in corso di Porta Nuova. Il tennista, che nei prossimi giorni partirà per la tournée asiatica, è arrivato presto nel pomeriggio insieme al suo team e alla famiglia al completo. Tra gli ospiti ci sono anche Andrea Bocelli, che insieme a Sinner ha realizzato una canzone la scorsa estate, e Anna Wintour.
La Fondazione di Sinner
Sinner ha lanciato il progetto a luglio del 2025. Il presidente della Fondazione è l’amico e manager Alex Vittur, mentre i due consiglieri sono Stefano Domenicali (presidente della Formula 1) e Luca Maestri (Ex Cfo di Apple).
A seguire il tennista nel suo progetto ci sono anche alcuni dei suoi sponsor più importanti: Rolex, Gucci, Head e Nike.
L’obiettivo della Fondazione è scritto sul sito della stessa: «Sosteniamo programmi che introducono movimento, gioco e sport strutturati nella vita dei bambini. Perché il gioco non è mai solo gioco. È il modo in cui i bambini costruiscono fiducia in sé stessi, legami e carattere. È dove iniziano a comprendere il mondo e il loro ruolo nel plasmarlo». Un’idea nata dalla volontà del tennista di restituire qualcosa rispetto alla grande fortuna che ha avuto.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845