Baby gang in azione nel quartiere Bicocca: due adolescenti accerchiati, minacciati con un cane e derubati di cellulare, collanina e vestiti. Sei arresti, un settimo giovane collabora con la polizia.
Nella serata di mercoledì 23 luglio in via Ansaldo, nel quartiere Bicocca a Milano 6 ragazzini di origine egiziana hanno rapinato due ragazzini di una collanina e del cellulare.
Non solo, li hanno costretti a dare loro i vestiti, rimanendo in mutande. Le vittime, di 12 e 16 anni, secondo quanto ricostruito, sarebbero stati accerchiati dalla baby gang, composta da tre 14enni, un 15enne, un ragazzino di 16 anni e un 18enne. Uno di loro ha aizzato un pitbull contro i due malcapitati. È in quel momento che è scattata la rapina: a uno è stato prelevato il cellulare, mentre all’altro la collanina che aveva al collo. Alcuni passanti hanno visto la scena e hanno chiamato il 112: sul posto è intervenuta una volante del commissariato Greco-Turro. Tutti i giovanissimi presunti autori della rapina sono stati bloccati e arrestati. I cinque minorenni sono stati portati al Beccaria, il 18enne a San Vittore.
Per loro l’accusa è di rapina pluriaggravata in concorso.
Un settimo ragazzo che aveva inizialmente fatto parte del gruppo degli aggressori ha deciso di farsi avanti e denunciare il fatto, confermando la dinamica della rapina.
