Due ragazzi di 14 anni sono stati arrestati dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Milano Centrale su un treno proveniente da Torino.
Secondo quanto riferito da una testimone, i due sarebbero saliti senza bagaglio e hanno estratto da uno zaino di un passeggero un portafogli contenente 450 euro e una carta di debito.
Dopo la donna avrebbe visto che i ragazzi si sarebbero spartiti i soldi. La donna ha aggiunto che li ha rimproverati, invitandoli a restituire quanto rubato. I due invece per tutta risposta l’avrebbero offesa e minacciata. Nel frattempo altri passeggeri assistono alla scena e chiamano il capotreno che a sua volta contatta la Polfer.
Giunti a Milano Centrale i poliziotti perquisiscono i due ragazzi, che non avevano documenti, trovando la refurtiva in loro possesso.
Uno dei due ha anche un coltello a doppia lama di 14 centimetri e un martelletto frangivetro. Risulta già segnalato in passato per porto abusivo di armi.
La refurtiva viene restituita al legittimo proprietario. I due minori sono arrestati per rapina impropria e accompagnati al carcere minorile Beccaria, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.
Alessandro Morrone
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845