Milano: pugno duro su e-bike e monopattini truccati, 54 mezzi sequestrati

Cronaca

A Milano, i controlli sulla legalità di e-bike e monopattini elettrici si sono intensificati, portando a multe salate e numerosi sequestri. Nei giorni 4 e 5 luglio, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, supportati dal personale del Ministero dei Trasporti e della Motorizzazione Civile, hanno condotto verifiche approfondite su 71 veicoli elettrificati.

Grazie all’utilizzo di una strumentazione specializzata, giunta appositamente dalla Puglia, è stato possibile misurare la potenza effettiva e la velocità massima di questi mezzi, individuando le modifiche illegali spesso presenti su e-bike (come l’acceleratore) e monopattini.

L’operazione ha avuto un esito significativo: 54 veicoli su 71 sono stati sequestrati. Un dato rilevante è che, secondo la stampa locale, tutti i mezzi sequestrati appartenevano a rider del settore del food delivery. Oltre ai sequestri, sono state elevate 271 multe, per un totale di 378.000 euro.

1 thought on “Milano: pugno duro su e-bike e monopattini truccati, 54 mezzi sequestrati

  1. È ancora troppo poco per un fenomeno pericoloso e fastidioso che si è diffuso e si protrae da troppi anni indisturbato. Ma veramente si sono svegliati oppure si tratta solo di un evento, la classica vetrina del momento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.