Lombardia, riunione positiva su M5. Salvini conferma tutte le 11 fermate. Altri 20 milioni per prolungamento M1
Grande soddisfazione dei Sindaci di Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni.
«Accogliamo con grande soddisfazione questo passaggio decisivo per il nostro territorio. La conferma di tutte e undici le fermate della M5 e soprattutto l’assegnazione di ulteriori 20 milioni di euro per il prolungamento della linea M1 fino a Cinisello-Monza, comprendendo anche il tratto di Sesto San Giovanni, è un segnale chiaro di attenzione e concretezza, con i lavori che possono ripartire già a fine anno. Ringraziamo il Ministro Salvini per la disponibilità e l’impegno: i fondi aggiuntivi erano tutt’altro che scontati e rappresentano un atto di fiducia verso il lavoro che i nostri Comuni stanno portando avanti insieme.
Si apre oggi una fase nuova anche per il progetto strategico della M5, su cui il Ministero ha confermato tutte le 11 fermate, sia alla luce dell’impegno per alimentare il trasporto su ferro ma anche per la strategicità nazionale dell’iniziativa. Le infrastrutture non sono solo opere ingegneristiche: sono strumenti per migliorare la vita quotidiana delle persone, connettere i territori e costruire sviluppo. Quando le istituzioni lavorano insieme, i risultati arrivano»
Questo il commento di Giacomo Ghilardi, sindaco di Cinisello Balsamo e Roberto di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni, al termine dell’incontro di oggi sul futuro delle metropolitane milanesi e in riferimento alla nota ufficiale diffusa oggi dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti:
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845