Nuovi disagi per il trasporto pubblico. Dal 19 luglio al 7 Settembre la linea verde del metro, la M2, si spezza in 2 tronconi: da Assago (o Abbiategrasso) a Cadorna e da Garibaldi a Gessate ( o Cologno). Da Cadorna a Garbaldi la linea 2 verrà chiusa per rifare i binari. Le stazioni di Moscova e Lanza, verranno chiuse al pubblico.
La linea 2 è una linea di forza del trasporto milanese e spezzarla in 2 tratte comporterà gravi disagi. Inoltre tra Cadorna e Garibaldi non sono previste navette in superficie.
Si tratta di una grave dimenticanza! Secondo Atm si possono prendere le linee tranviarie, che però risentono anche loro delle rimodulazione legata alla chiusura di Piazza Cordusio e dell’orario estivo che ha frequenze più rade e lunghe attese tra un tram e l’altro.
Un nuovo sacrificio viene chiesto ai milanesi per consentire di presentare al massimo dell’efficienza la città durante le olimpiadi invernali di Febbraio ’26.
La notizia come sempre è nascosta tra le comunicazioni di servizio ATM mentre l’imponente struttura di comunicazione e propaganda del Comune ci propone notizie assolutamente meno utili come le comunicazioni dei Garanti del verde.
Niente da fare, i grandi teorici del green non hanno ancora capito che il trasporto pubblico è l’unica vera alternativa alle auto e quindi va rafforzato e non tagliato.

Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.
, ennesima prova della totale in inadeguatezza è inefficienza della macchina comunale ma il problema principale è che di queste situazioni ce ne sono ormai troppe , con un sindaco come sarà che è impegnato a guardare altrove ammesso che guardi qualcosa