Sicurezza, Rogoredo e Parco Lambro: Prefettura dispone maggiori controlli

Cronaca

Servizi straordinari di controllo, bonifica dei luoghi e implementazione. Ma anche ripristino degli strumenti di difesa passiva, dei sistemi di videosorveglianza e degli impianti di illuminazione di Rfi.

Sono le iniziative per prevenire reati e contrastare lo spaccio di droga nella zona attigua alla stazione di Milano Rogoredo. Sono stati decisi dal Comitato provinciale per l’ordine la sicurezza pubblica. Si è riunito e presieduto dal prefetto di Milano Claudio Sgaraglia e al quale ha partecipato il sindaco Giuseppe Sala. Insieme a lui anche i vertici provinciali delle Forze di Polizia compresi i dirigenti del Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Lombardia e i responsabili di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A e di FS Security.

Oltre a Rogoredo, particolare attenzione è stata rivolta alla situazione dell’ordine pubblico e del degrado della zona del Parco Lambro. “Nelle zone dove sono stati segnalati frequenti episodi di criminalità e di disturbo della quiete pubblica”, spiega la Prefettura. Ha anche deciso di istituire servizi di prevenzione e controllo in collaborazione con la Polizia Locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.