Piscina Cambini chiusa per problemi al tetto a soli due anni dalla riapertura

Milano

La piscina Cambini di Milano, situata in zona Palmanova, è stata chiusa al pubblico pochi giorni fa a causa di “problemi tecnici insorti nella struttura della copertura”. Il Comune di Milano ha dichiarato che tali problemi sono “incompatibili con la presenza dell’utenza”, rendendo necessaria l’interruzione delle attività natatorie. I campus estivi e le attività di tennis e padel si svolgeranno regolarmente.


Chiusura prevista per diversi mesi

Beppe Sala all’inaugurazione della Piscina Cambini nel marzo 2023

Palazzo Marino e Milanosport stanno “collaborando attivamente affinché si trovi la soluzione più valida e rapida che

consenta la riapertura del centro”, come specificato nella nota comunale. Giovedì si è tenuto un incontro con l’impresa costruttrice per affrontare la situazione. Tuttavia, le tempistiche stimate per la risoluzione del problema sono di alcuni mesi. Ciò rende, al momento, improbabile la programmazione dei corsi invernali fin dall’inizio della stagione.

Un’inaugurazione recente dopo anni di attesa

La notizia della chiusura è particolarmente significativa dato che la piscina Cambini era stata ristrutturata e inaugurata a

, dopo essere rimasta chiusa dal 1997. Per anni si era discusso della sua riqualificazione, con progetti più volte rinviati. Ora, a poco più di due anni dalla sua attesissima riapertura, la struttura si trova nuovamente ferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.