Incidente in centro a Milano: tram tampona un bus, cinque feriti

Cronaca

Un bus che frena all’improvviso, e un tram che, nonostante la pronta reazione del tranviere, non riesce a evitare l’impatto. È questa la dinamica del tamponamento avvenuto in via Giovanni Boccaccio a Milano nel pomeriggio di venerdì 23 maggio.

Cinque persone sono rimaste ferite in seguito allo scontro. L’incidente è accaduto poco prima delle 13.30 di ieri, come comunicato dall’agenzia regionale di emergenza urgenza. La polizia locale è intervenuta sul posto per i rilievi e sta accertando l’esatta dinamica del sinistro. Tuttavia, stando a quanto appreso da MilanoToday, si sarebbe trattato di un classico tamponamento.

Il bus coinvolto, un mezzo a due piani della flotta Milano Sightseeing, stava procedendo da piazzale Luigi Cadorna in direzione piazza Virgilio. Lo stesso percorso era seguito dal tram, un modello “Carrelli” in servizio sulla linea 1. Giunto nei pressi del civico 6, il bus ha frenato bruscamente. Il tram, notoriamente con tempi di frenata più lunghi, ha tentato di arrestarsi ma non è riuscito a evitare l’impatto.

Immediatamente dopo l’incidente, è scattata la chiamata al 112. Sul luogo sono intervenuti i soccorritori del 118 con due ambulanze e un’automedica, inizialmente in codice rosso. Cinque persone sono state assistite e valutate dal personale medico. Due di queste sono state poi trasportate in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale Gaetano Pini-CTO. Le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.