La Polizia di Stato ha arrestato, ieri, due algerini di 20 e 31 anni, entrambi con precedenti e irregolari sul territorio nazionale, per tentato furto aggravato in concorso.
Intorno alle 8:30, gli agenti della Squadra Mobile, nell’ambito dei servizi predisposti al contrasto dei reati predatori nei pressi delle linee di trasporto pubblico, sono intervenuti presso un ristorante fast-food della stazione di Milano Centrale in quanto, poco prima, a bordo della linea metropolitana M3, avevano notato due uomini che si scambiavano dei cenni d’intesa comunicando tra loro con l’ausilio di auricolari.
Giunti in stazione Centrale, i due sono scesi dal convoglio cercando delle potenziali vittime fin quando, presso un ristorante della stazione, hanno notato un 25enne italiano che stava pranzando: il 20enne algerino si è frapposto tra lo zaino e la vittima nel tentativo di coprire il 31enne complice che si è impossessato del bene. Mentre si stavano allontanando, i due uomini sono stati dapprima intercettati dalla vittima, che si era accorta di quanto accaduto, e successivamente dai poliziotti, appostati lì vicino.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845