Il 22 maggio 2025, i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un medico 70enne, che esercita privatamente le proprie funzioni presso una struttura sanitaria di Pozzuolo Martesana (Milano), ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale aggravata ai danni di 4 donne, pazienti del centro stesso.
Il provvedimento scaturisce dall’attività di indagine svolta dal Nucleo Investigativo di Milano, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica meneghina, a seguito della denuncia querela sporta da una delle vittime, in relazione a violenze sessuali subite nel corso di una visita medica specialistica. Le investigazioni, iniziate nel 2024 e condotte attraverso attività tecniche di intercettazione, perquisizioni, analisi forensi ed altri accertamenti, hanno permesso di identificare ulteriori tre vittime.
Non potendosi escludere la presenza di altre possibili vittime, in considerazione dell’elevata utenza della struttura ove opera il citato medico, è auspicabile che eventuali altre persone che avessero subito abusi analoghi si rendano disponibili a denunciarli, con le più assolute garanzie di riservatezza garantite dalla legge. Il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari e la eventuale responsabilità degli indagati sarà accertata solo all’esito del processo e della eventuale sentenza definitiva di condanna, vigendo fino a quel momento il principio della presunzione di non colpevolezza.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845