La Russia è pronta a collaborare con l’Ucraina su un memorandum per un futuro trattato di pace, che potrebbe includere un cessate il fuoco e i principi per la risoluzione del conflitto. Lo ha detto ai giornalisti il presidente russo Putin, secondo quanto riporta la Tass. “La Russia proporrà ed è pronta a collaborare con la parte ucraina su un memorandum riguardante un possibile futuro trattato di pace, definendo diverse posizioni. Come, ad esempio, i principi di risoluzione, la tempistica di un possibile accordo di pace e così via, incluso un possibile cessate il fuoco per un certo periodo qualora vengano raggiunti gli accordi pertinenti” ha affermato Putin.
Il presidente russo: “Mosca e Kiev devono trovare compromessi”
“La Russia e l’Ucraina devono dimostrare la massima volontà di arrivare alla pace e trovare quei compromessi che vadano bene a entrambe le parti” ha detto Vladimir Putin, citato dalla Tass, riferendo i contenuti del suo colloquio con Donald Trump.
Il presidente russo: “La cosa più importante è eliminare le cause di fondo del conflitto”
Vladimir Putin ha detto a Donald Trump che “la cosa più importante per la Russia è eliminare le cause di fondo” del conflitto ucraino. Lo riferisce l’agenzia Interfax.
Putin: “Telefonata significativa, franca e molto utile”
La conversazione telefonica tra Vladimir Putin e Donald Trump è stata definita dal presidente russo “significativa, franca e molto utile”. Lo riferisce l’agenzia Ria Novosti.
Putin: “Trump mi ha espresso la sua posizione sul cessate il fuoco”
Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che durante il colloquio telefonico con Donald Trump, durato oltre due ore, il presidente americano ha espresso la posizione di Washington su un cessate il fuoco. Putin ha anche ringraziato il capo della Casa Bianca per aver fatto riprendere le trattative dirette tra Russia e Ucraina. Lo riferiscono le agenzie russe.
Conclusa la telefonata Trump-Putin. Il presidente Usa prima ha parlato per pochi minuti con Zelensky
La Tass ha comunicato che la telefonata tra il capo della Casa Bianca e quello del Cremlino si è conclusa.
Subito dopo la fine della telefonata con Putin, il presidente Usa Trump ha parlato solo per pochi minuti con il presidente ucraino Zelensky. Lo ha riportato Axios, citando una fonte.
Trump: “Vaticano sarebbe molto interessato a ospitare negoziati”
Al termine del colloquio telefonico con l’omologo russo Vladimir Putin, Donald Trump ha fatto sapere che i negoziati tra Mosca e Kiev inizieranno a breve, e ha aggiunto in un post su Truth Social che “il Vaticano, rappresentato dal Papa, sarebbe molto interessato ad ospitare i negoziati”. “Che il processo abbia inizio”, ha concluso.
Trump: “Ho sentito Zelensky e leader Ue, anche Meloni”
“Le trattative fra Russia e Ucraina inizieranno immediatamente. Ho informato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, il presidente della Francia, Emmanuel Macron, la premier italiana Giorgia Meloni, il cancelliere tedesco Friedrich Merz, e il presidente della Finlandia Alexander Stubb. Il Vaticano si è detto interessato a ospitare le trattative”. Lo ha detto Donald Trump.
Trump: “Alleati informati su chiamata Putin”
Il presidente Usa ha fatto sapere di aver comunicato quanto detto nella chiamata con Putin anche al presidente ucraino Zelensky.
Trump: “Russia e Ucraina inizieranno immediatamente negoziati per cessate il fuoco”
“La Russia e l’Ucraina inizieranno immediatamente i negoziati per un cessate il fuoco”. Lo ha scritto il presidente Usa Donald Trump su Truth dopo la telefonata con l’omologo russo Putin.
Trump: “Il colloquio con Putin è andato molto bene, Ho appena concluso due ore di telefonata con Vladimir Putin. Penso sia andata molto bene”. Lo afferma Donald Trump sul suo social Truth.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845