La Polizia di Stato ha arrestato, giovedì scorso, un marocchino di 22 anni per furto aggravato e per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Milano, nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e repressione dei reati presso la stazione di Milano Centrale, hanno ricevuto una segnalazione dal personale ferroviario in merito ad un furto a bordo di un convoglio diretto a Milano. Infatti, durante il tragitto l’uomo ha approfittato di un momento di distrazione di un passeggero per rubargli portafoglio presente all’interno del suo zaino. Inoltre, alla richiesta del Capo Treno di mostrare il titolo di viaggio, il giovane si è mostrato aggressivo e minaccioso.
All’arrivo del treno alla stazione Centrale, il 22enne ha cercato di scappare tra i viaggiatori, facendo cadere per terra un militare dell’Esercito Italiano, che non ha riportato ferite. I poliziotti prontamente intervenuti hanno fermato il giovane nonostante diversi spintoni.
L’uomo è stato anche indagato in stato di libertà poiché irregolare sul territorio nazionale e per furto aggravato.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845