La splendida Chiesa di Sant’Antonio Abate, prezioso esempio di fine Manierismo nel cuore di Milano, tra il Duomo e la sede storica dell’Università Statale, ospiterà nel pomeriggio di domenica 18 maggio il “Gran Galà Lirico Strumentale” della nota Associazione Art & Music Insieme.
Gli artisti Ekaterina Adamova, soprano, Dario Prola, tenore, Raffaele Facciolà, baritono, accompagnati da Giuseppe Famularo al pianoforte si esibiranno in arie e duetti d’opera tratti dai capolavori di Giacomo Puccini, Giuseppe verdi, Georges Bizet. I brani di musica lirica si alterneranno con pezzi di musica da camera per violino e pianoforte, eseguiti da Martina Cicciò al violino e dallo stesso Giuseppe Famularo al pianoforte. Un programma molto vario, quindi, che prevede anche romanze famose e classici della tradizione napoletana. Ci sarà anche uno spazio dedicato alla poesia a cura di Ana Vincent e Andrea Piovan. Il pomeriggio di musica e poesia sarà introdotto dal Prof. Markus Krienke.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, per cui si consiglia vivamente di arrivare in anticipo.
L’Associazione Art & Music Insieme, conosciuta da anni a Milano per il suo impegno nel portare la musica di alto livello nelle periferie cittadine ci regala questa volta le emozioni dei suoi concerti in una delle chiese più belle e meno note del centro di Milano, offrendo così al pubblico anche l’occasione di riscoprire questo tesoro artistico della Città.
“Gran Galà Lirico Strumentale” di Art & Music Insieme
Domenica 18 maggio, ore 16:00
Chiesa di Sant’Antonio Abate, via Sant’Antonio Abate 5 – Milano
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Per informazioni:
Cell. n. 3498609353
E-mail: artemusic.insieme@gmail.com
Fb: https://www.facebook.com/events/450237713994127/

Laureata in Filosofia
Counselor, Content Creator, Critico d’arte e Consulente artistico
Ha pubblicato su Domus – Editoriale Domus,
Architettura e Arte – Ed. Pontecorboli, Materiali di Estetica – Ed. CUEM