Alcune migliaia di persone hanno partecipato al corteo del primo maggio organizzato dai sindacati a Milano ieri mattina. Partiti da porta Venezia, i manifestanti sono arrivati in piazza Scala dietro allo striscione di testa con lo slogan nazionale ‘Uniti per un lavoro sicuro’. Dal palco allestito davanti alla sede del comune, si sono alternati delegati e delegate sindacali e i segretari milanesi di Cgil, Cisl e Uil, Luca Stanzione, Giovanni Abimelech, Enrico Vizza.
La manifestazione è stata dedicata anche alla senatrice a vita Liliana Segre: “Il primo maggio del 1945 veniva liberata dal campo di Ravensburg Liliana Segre. Questo primo maggio milanese lo dedichiamo a lei, ogni volta che ti insultano Liliana, noi siamo al tuo fianco”, ha detto il segretario milanese della Cgil Luca Stanzione nel suo discorso dal palco allestito davanti alla sede del Comune dove si sono alternati al microfono i segretari milanesi delle sigle Cgil, Cisl e Uil, prima di lasciare spazio alla band milanese Matrioska.
Nel pomeriggio è partita invece da piazzale Loreto il corteo della May Day Parade promosso dai sindacati di base insieme ad associazioni, centri sociali e studenti che ha percorso un tratto della circonvallazione est terminando al Corvetto.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845