La protesta dei lavoratori del settore dei trasporti continua: anche ad aprile sono previste nuove agitazioni. Venerdì 11 aprile si annuncia come una giornata particolarmente critica, come già segnalato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Sciopero generale: trasporti a rischio a Milano
Il sindacato Si Cobas ha proclamato uno sciopero generale di 24 ore per i settori pubblici e privati, che potrebbe bloccare il trasporto a 360 gradi, compresi i mezzi pubblici milanesi gestiti da ATM (autobus, tram e metro).
Al momento, sul sito ufficiale di ATM non sono ancora disponibili informazioni sulle fasce garantite, ma è confermata la revoca dello sciopero inizialmente previsto per martedì 1 aprile.
Sciopero dei treni: 23 ore di stop
Comincerà alle 3 di venerdì 11 e finirà sabato 12 alle 2, un terzo sciopero annunciato da Usb Lavoro Privato che riguarderà esclusivamente il personale del comparto ferroviario. A rischio quindi ci saranno i treni Trenord, Trenitalia e Tper, per 23 ore (anche in questo caso manca ancora la nota sui portali ufficiali). Nella stessa giornata, Osr Orsa Ferrovie ha organizzato una doppia protesta in Piemonte e Valle D’Aosta.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845