Hanno aggredito un rider, spingendolo e colpendolo con un pugno sul naso, per rubargli il cellulare e le sigarette. Per questo due ragazzi sono stati denunciati dalla Polizia di Stato a Monza.
E’ successo sabato intorno alle 19.30 in piazza Trento e Trieste. Quando i poliziotti sono giunti in piazza, su segnalazione arrivata alla centrale operativa, hanno trovato il rider, di origini pakistane, che ha raccontato di essere stato accerchiato da un gruppo di 3 giovani. I ragazzi gli avevano chiesto una sigaretta ed al suo rifiuto era stato spinto e colpito con un pugno sul naso. Gli era stato poi rubato il cellulare, insieme alle sigarette.
I poliziotti hanno quindi proceduto a un controllo sui ragazzi ancora presenti nella piazza e tra di loro hanno individuato due dei ragazzi descritti dalla vittima come responsabili. Si tratta di due 19enni, un egiziano, residente a Vimercate, regolare sul territorio, con numerosi precedenti di polizia per rapina, anche a bordo treno e con l’uso di coltelli, furti aggravati e minaccia, e l’altro un italiano, residente a Concorezzo, privo di precedenti; il terzo ragazzo invece si era già allontanato dal luogo dell’aggressione.
Il rider è stato soccorso e trasportato all’ospedale San Gerardo: ha riportato sei giorni di prognosi. I ragazzi individuati come aggressori sono stati entrambi denunciati per rapina.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845