Gabrielli lascia l’incarico: Truppo (FdI) «Sala perde una delle sue “armi” di distrazione di massa»

Milano

Gabrielli lascia l’incarico di delegato alla sicurezza. “Un addio concordato e programmato – come scrive il Corriere della sera nelle pagine di Milano – sin dalla sua nomina quando aveva espresso l’intenzione, nell’ambito del suo mandato a titolo gratuito di riorganizzazione della Polizia locale, di portare più personale possibile per strada.”

Osserva SalaCon Gabrielli è stata una collaborazione meravigliosa”, pensiero che i milanesi non possono condividere, considerati i risultati di una città sempre più insicura e pericolosa.

Riassume Riccardo Truppo (FdI) «Il mancato rinnovo di Gabrielli, dell’incarico come consulente del Sindaco Sala, è un chiaro segnale della mancanza di fiducia dello stesso ex capo della Polizia nei confronti non solo del primo cittadino ma dell’intera Amministrazione Comunale. E’ chiaro che Gabrielli, in questo particolare ruolo, non abbia esaurito completamente il proprio compito in quanto la messa a punto della sicurezza in città, soprattutto nella nostra che è peggiorata sensibilmente per colpa dei governi di Sinistra degli ultimi 14 anni, è cosa che va fatta in maniera continuativa e non ha ancora prodotto i risultati sperati. I settimanali gravi fatti, soprattutto quelli del mese scorso e di Capodanno in particolare, dimostrano che lo stesso Gabrielli non sia riuscito nel suo iniziale intento. Detto ciò, Sala, sta beneficiando in realtà dell’opera tutta solitaria, a mio giudizio, della Polizia Locale. Mi riferisco, in particolare, al nuovo Comandante dei vigili Mirabelli che ha cambiato completamente direzione e metodi, rispetto a chi voleva vedere gli Agenti come dei meri compilatori di verbali di sanzioni. I posti di blocco, i controlli e la presenza delle pattuglie in varie zone della città, sono un chiaro e netto segnale di un’inversione di tendenza, dovute appunto al cambio di comando e non, purtroppo, di un cambio di politica cittadina. Mirabelli, quindi, ha tutta la mia personale stima a differenza dell’Assessore Granelli e del Sindaco Sala che continuano a “brancolare” nel buio»!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.