«L’accoltellamento della scorsa notte (mercoledì notte) di un salvadoregno è il terzo grave episodio da inizio anno. Prima gli spari per strada di arabi divulgati dalla collega Sardone, poi un ‘Maranza’ armato che scappa da un controllo della Polizia e, “stranamente”, viene trovato con addosso un discreto quantitativo di droga e anche una scacciacani. Dulcis in fundo, ieri sera, l’ennesimo straniero soccorso in casa con ferite da taglio alla schiena che ha raccontato di aver trascorso una serata e di aver bevuto qualcosa nel parco di via Padova. Peccato, però, che questo sudamericano fosse agli arresti domiciliari, quindi, sarebbe dovuto rimanere in casa!
Queste purtroppo, nella via della vergogna (via Padova, ndr), sono le normali situazioni che si verificano di giorno e di notte a causa prima dell’ex Assessore Majorino che proprio lì ha organizzato feste multietniche molto partecipate e poi, il Comune sempre a guida Centrosinistra, ha concesso un’area, quella di via Esterle, dove nascerà la nuova Moschea che sarà in aggiunta a quella già presente abusiva. Quella zona è piena di delinquenti stranieri, ‘Maranza’ e arabi/sudamericani che fanno ciò che vogliono ed hanno sfrattato i pochi italiani rimasti. La Polizia Locale, da quelle parti, si è vista solo una volta in 14 anni, troppo poco! Oltre ai controlli in funzione della sicurezza stradale, che è bene vengano effettuati, occorrono e urgono anche quelli sulle attività commerciali che, allo stato attuale, aprono e chiudono quando vogliono loro e alcune macellerie (per esempio) vendono carne (che poi all’interno succede e si vende di tutto, ndr), anche ad orari improponibili quali 2. 3 o 4 del mattino.
Quando governavamo noi del Centrodestra a Palazzo Marino, fino al 2011, avevamo una camionetta di militari di “Strade Sicure” fissa h.24 sia in piazzale Loreto che in via Arquà (al primo ponte, ndr) appunto. In quegli anni, i reati, diminuirono del 40% (dati questura anno 2010)».
Così il Deputato di Fratelli d’Italia, membro della Commissione Parlamentare sulla sicurezza e il degrado delle periferie italiane ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845