“M4”: Un percorso tra arte e spiritualità lungo la nuova linea metropolitana di Milano

Cultura e spettacolo

Martedì 28 gennaio 2024, alle ore 18.15, due guide d’eccezione ci condurranno in un viaggio affascinante alla scoperta di storie e curiosità sulle principali chiese raggiungibili dalle fermate della MM4, la nuova linea metropolitana di Milano. Si tratta di Andrea Dall’Asta, gesuita, Direttore del Museo e Galleria San Fedele di Milano e Professore all’Accademia di Brera e alla Scuola di Arte e teologia di Napoli e Luca Ilgrande, Coordinatore del Museo San Fedele.

Tra le tappe imperdibili, le chiese di San Nicolao della Flue (fermata Repetti), dei Santi Nereo e Achilleo (fermata Argonne), di Santa Maria del Suffragio (fermata Dateo), le maestose San Babila, San Fedele e San Carlo al Corso (fermata San Babila).

Proseguendo, si andrà a visitare la singolare chiesa di San Bernardino alle Ossa, poi quella di San Nazaro e il Santuario di Maria Bambina (fermata Santa Sofia).

Chiesa di San Fedele

La conversazione includerà anche la storica chiesa di San Lorenzo (fermata Vetra) e la maestosa Basilica di Sant’Ambrogio (fermata

Sant’Ambrogio), per giungere alla chiesa di San Francesco al Fopponino (fermata Coni Zugna), all’Oratorio di San Protaso (fermata Bolivar) e alla suggestiva chiesa di San Cristoforo sul Naviglio (fermata San Cristoforo).

Al termine del percorso, i partecipanti avranno l’opportunità di vivere un’esperienza speciale: una visita serale straordinaria nella cinquecentesca chiesa dei gesuiti di San Fedele, parrocchia di Alessandro Manzoni e del Teatro alla Scala.

L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Culturale San Fedele.

Biglietto: € 5

Ingresso fino a esaurimento posti. Non è necessario prenotare.
Auditorium San Fedele – via Hoepli 3B, Milano

Per informazioni: museo@sanfedele.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.