«Oggi pomeriggio (ieri ndr), a Milano, ci sono stati due cortei: uno pro Pal dove i Centri Sociali e gli anarchici hanno sfilato in periferia, al Giambellino-Lorenteggio, l’altro alle ore 18 dove piazza San Babila è stata invasa di no-global e arabi. Ormai, per colpa di Sala, siamo diventati la capitale dei ‘Maranza’ d’Italia! Questo è il caro prezzo che paga il capoluogo lombardo dopo che il Sindaco che dal 2016 amministra questa città, ha fatto arrivare questi “simpatici e bravi ragazzi”. Due manifestazioni nello stesso giorno, in due punti diversi della città che la bloccano completamente (in una giornata importante di saldi, ndr), nemmeno a Damasco si sono mai viste. Da un paio di anni a questa parte, purtroppo, in città ogni fine settimana ci sono cortei di protesta dove, fino a novembre scorso, ci si accaniva contro Israele e Governo Meloni. Dopo il caso Ramy, invece, questi cortei hanno l’aggravante di accanirsi anche contro le Forze di Polizia che ci proteggono ogni giorno. Non si può continuare in questa direzione e milanesi non possono subire tutto ciò e rimanere sotto il tiro di arabi e Centri Sociali. Siamo passati dalle migliaia di manifestanti di ottobre-novembre 2023, alle poche centinaia di oggi. Peraltro, il tutto, avviene con il silenzio-assenso di Sala che su determinati e delicati argomenti preferisce non parlare (Capodanno in piazza Duomo, ndr) mentre su altri, vedi il caso dei Carabinieri sull’incidente in Ripamonti, non ha perso tempo per condannare gli uomini dell’Arma».
Così il Deputato di Fratelli d’Italia, membro della Commissione Parlamentare sulla sicurezza e degrado delle periferie italiane ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
Il sindaco del grillo dice che bisogna portare rispetto alle parole assennate del padre di Ramy. Si certo. Dice che le modalità di caccia allo scooter dei carabinieri sono un po’ esagerate. Si certo: dovrebbero evitare di danneggiare le auto dell’arma. Ma una dichiarazione sulle violenze alle turiste belghe tipo: bisogna anche capire le frustrazioni sessuali dei giovani maranza. No?