Il 16 dicembre 2024, i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un diciannovenne marocchino sul conto del quale sono state raccolte gravi e concordanti elementi in ordine alla commissione di una rapina il 24 luglio scorso a Milano.
L’indagato, che già si trova ristretto nel carcere milanese di San Vittore per un analogo reato, è infatti ritenuto responsabile, insieme ad un altro soggetto non identificato che ha svolto la funzione di “palo”, del grave episodio che ha visto come parte lesa un uomo che si accingeva a raggiungere un parco cittadino per far giocare il suo nipotino di soli due anni. L’extracomunitario, mostrando un’intensa pervicacia criminale e noncurante della presenza del nipote del malcapitato di soli due anni, non aveva esitato ad aggredire fisicamente l’uomo per sottrargli una collanina d’oro.
Il provvedimento scaturisce dalle indagini svolte dai Militari della 5^ Sezione del Nucleo Investigativo che, anche grazie alla visione delle immagini delle telecamere cittadine presenti sul posto, riuscivano a ricostruire l’episodio delittuoso e ad identificarne l’autore materiale, al quale è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari e la eventuale responsabilità dell’indagato sarà accertata solo all’esito del processo e della eventuale sentenza definitiva di condanna, vigendo fino a quel momento il principio della presunzione di non colpevolezza.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845