L’Orchestra Sinfonica di Milano: 14 e 16 giugno ultimo imperdibile appuntamento di Stagione

Cultura e spettacolo

Una splendida serata all’Auditorium di Milano per la chiusura di una Stagione straordinaria, lasciandosi trasportare dalla magia della musica di Beethoven!

I fratelli Lucas e Arthur Jussen
Venerdì 14 e domenica 16 giugno l’ultimo imperdibile appuntamento di Stagione: FANTASIA CORALE.
L’Orchestra Sinfonica di Milano e il suo Coro Sinfonico diretti dal maestro Patrick Fournillier insieme al pianoforte dai fratelli Lucas e Arthur Jussen aspettano il pubblico  con la Fantasia corale op. 80 di Beethoven, una composizione che ha visto la sua prima esecuzione nel 1808 a Vienna e che anticipa i temi di fratellanza universale e gioia che Beethoven esplorerà pienamente nel finale corale della Nona sinfonia.
Completa il programma il celebre Concerto n. 5 per pianoforte e orchestra in Mi bemolle maggiore op. 73 “Imperatore” eseguito da Lucas Jussen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.