Nuovo impianto fotovoltaico, inaugurato ieri sui tetti dei padiglioni di Rho : “Ha un impatto fondamentale sulla competitività di Fiera Milano. Grazie a questo impianto sarà possibile avere l’impianto fieristico più sostenibile del nostro Paese, con la capacità di attrarre eventi internazionali che chiedono la sostenibilità come prerequisito“.

Lo ha affermato il presidente di Fondazione Fiera Milano Enrico Pazzali, a margine della presentazione dell’impianto fotovoltaico di Fondazione Fiera Milano, A2a e Fiera Milano, a Rho Fiera. “Questo – ha aggiunto – si lega a una sostenibilità ambientale e anche economica della Fiera di Milano”. Pazzali ha inoltre sottolineato che anche “sulla parte sociale evidentemente noi stiamo facendo la nostra parte, cerchiamo di sostenere con parte del nostro profitto alcuni elementi che permetteranno ai meno fortunati di avvicinarsi a quelli più fortunati. Questa è un po’ la missione che si è data Fondazione Fiera Milano dalla pandemia, con l’ospedale in Fiera”.
“Questo impianto consentirà di rendere quasi autonoma tutta la gestione energetica delle Olimpiadi, delle gare che si svolgeranno su questi impianti sulle due piattaforme, lo speed skating e l’hockey di ghiaccio femminile”. ha affermato Pazzali.
Guardando poi al futuro, oltre all’impiego degli spazi per i Giochi, Pazzali ha osservato che “questa nuova ristrutturazione dei padiglioni 13 e 15 consentirà ovviamente di avere un sito che a Milano non esiste, di quasi 35 mila mq con la possibilità di poter ospitare eventi che mai si sarebbe potuto pensare di ospitare“. Ad esempio, ha detto “Mi vengono in mente gli indoor di atletica oppure il tennis o eventi musicali che necessitano di spazi così grandi, i concerti con 30mila persone al coperto o 10mila sedute. Tanti elementi che possono aprire a Fiera l’opportunità di vendere in questa linea molte attività di eventistica“
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845