Ritorna la parrucca ed è subito moda!

Attualità

In questo 2024 le parrucche sia da uomo che da donna tornano di moda.

Grazia Pace (Grace)
La nostra stilista Grazia Pace (Grace)

Un po’ per essere utilizzate contro la caduta dei capelli un po’ per avere un effetto super glam, le parrucche proprio in quest’ultimo anno hanno cavalcato le scene Top di cinema, fashion e del mondo delle star.

La nostra parrucchiera di fiducia Grace ci vuole dare alcuni consigli e accorgimenti per quanto riguarda il loro utilizzo.

MilanoPost Naomi Campbell
Naomi Campbell

Innanzitutto sono numerose le celebrità che ne fanno uso per diverse ragioni, basti pensare a Naomi Campbell che per problemi di calvizie ha ricorso all’uso delle parrucche proprio per non rovinare i capelli e permettere a questi di ricrescere dopo l’eccessivo utilizzo delle extension di cui non poteva fare a meno durante i set fotografici.

Come lei anche altre donne di successo soffrono di alopecia, per esempio Viola Davis, Tyra Banks, Jemima Khan e Neve Campbell. L’alopecia è pertanto un problema ampiamente diffuso, si manifesta con la caduta dei capelli e può presentarsi a qualunque età soprattutto nei giovani.

Per soddisfare tutte le necessità relative alla caduta dei capelli per tutte le alopecie di vario genere esistono diversi tipi di parrucche: chemio, mediche e invisibili oppure protesi capillari.

Come dice Grace è importante scegliere una parrucca con capelli sani e forti e che non siano mai stati trattati chimicamente e che siano capelli Remy, ovvero che abbiano la stessa direzione radice-punta. Il tempo di durata è di massimo due anni ma tutto dipende dalla cura e dalle attenzioni di chi la indossa.

Per quanto riguarda il costo questo varia se la parrucca è stata lavorata a mano o se fatta a macchina e il prezzo oscilla mediamente dai 590 euro ai 990 euro se sono capelli veri e dipende dalla loro lunghezza. Ci sono parrucche anche a prezzi più alti o più bassi, tutto dipende dalla qualità della parrucca che si vuole avere.

Michelle Contemoro

 

 

Michelle Contemoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.