Dall’Ospedale di Vizzolo arriva una bellissima notizia che condividiamo con piacere! Roberto (nome di fantasia), nato nel 1940, è un musicista di successo. Nelle ultime settimane, però, ha scoperto di avere una malattia che ha reso necessario affrontare un delicato intervento chirurgico all’addome. Questo momento ha portato con sé le paure che solitamente accompagnano tali situazioni, ma anche la determinazione e il desiderio di mantenere la lucidità mentale e la capacità respiratoria per continuare a suonare la sua amata tromba.
Grazie a una tecnica innovativa, la ‘AwarenessLaparoscopy’, l’ospedale di Vizzolo è in grado di effettuare interventi con un livello di invasività minimo, non solo dal punto di vista chirurgico ma, soprattutto, anestesiologico, offrendo enormi benefici post-operatori, in particolare su pazienti fragili o anziani.
Così, a soli 60 minuti dall’intervento, che è durato oltre 5 ore e mezza, Roberto ha potuto impugnare nuovamente la sua tromba. E lo ha fatto incantando sulle note di Ennio Morricone i medici e il personale sanitario che lo ha operato con successo!
Complimenti a tutta l’equipe sanitaria e i migliori auguri di pronta guarigione a Roberto!
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845