«Sala dà i numeri senza citare alcuna fonte terza al Comune oltre a fare corsi di educazione civica nel campo nomadi di Bonfadini, altro che chiusure! Cdx effettuò nell’ultimo anno, 2010, 531 sgomberi!»
«Sarà l’aria primaverile ma oggi (ieri ndr) Sala è stato proprio in vena di “sparare” grosse assurdità. Il Sindaco, infatti, ha dichiarato di essere stato quello che ha chiuso più campi nomadi di tutti. In pratica si loda e si imbroda. Quale è la fonte o Ente terzo che accerta questi numeri? Ma visto che la situazione in città è rosea e sotto controllo, perché si è affidato, scomodandolo da Roma, all’ex capo della Polizia Gabrielli?
Vorrei ricordare al primo cittadino che il Centrodestra, nell’ultimo anno di governo (2010, ndr), ha effettuato 531 sgomberi, quasi 2 al giorno, togliendo i sabati e le domeniche! Avevamo un apposito Nucleo di vigili, composto da 50 agenti e diretti da un Ufficiale donna, che si occupava di controllare, tutti giorni, gli insediamenti di nomadi in città, sia quelli abusivi che quelli autorizzati, ed in caso di problemi o anomalie, si interveniva subito. Sala, oggi, la ha sparata grossa sulle chiusure dei campi nomadi perché il suo Assessore alla Sicurezza Granelli proprio nell’insediamento rom di via Bonfadini, ha fatto fare corsi di educazione civica ed, ancora oggi, sproloquia. Altro che chiusure»!
Così l’On. di Fratelli d’Italia Riccardo De Corato sulle dichiarazioni di Sala in merito alle sue chiusure dei campi nomadi.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845