Moratti-Tajani

Europee, Moratti (FI) accetta candidatura. Tajani “E’ una donna del fare e sarà una guida”

Attualità

“Penso che sia importante attraverso Forza Italia rafforzare il Ppe che è un argine a una destra estrema, che vuole indebolire e distruggere l’Europa e nei confronti di una sinistra molto ideologica che non riesce a tenere un equilibrio tra la sostenibilità ambientale, economica e sociale” Lo ha detto Letizi Moratti, presidente della Consulta nazionale di Forza Italia che ieri ha ufficializzato la candidatura alle prossime Europee, a margine di una conferenza stampa organizzata dal partito all’auditorium Testori di Palazzo Lombardia per parlare delle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno.

“Mi rivolgo a tutti gli elettori che in questo momento cercano un partito che ha la volontà di lavorare per una crescita sostenibile, che tenga conto delle necessità per le imprese di non essere soffocate dal fisco e dalla burocrazia, ai lavoratori che devono pensare di avere retribuzioni giuste, alle tematiche ambientali affrontate con ragionevolezza – ha proseguito -. Mi rivolgo a tutti coloro che hanno questi obiettivi. Ai giovani che vogliono avere più opportunità nel nostro Paese e in Europa. Mi rivolgo a tutti coloro che credono nella necessità di avere un’Europa forte, che possa difendersi con una difesa comune, un esercito comune nei confronti di guerre che stanno lambendo i confini europei e anche purtroppo decine di guerre che sono vicine all’Europa nel Medio Oriente e nel continente africano. Un’Europa che deve essere più forte sul punto di vista sicurezza e difendere i propri confini dall’immigrazione illegale”.

Rispetto ad una possibile competizione con la Lega, Moratti ha commentato: “Forza Italia ha un trend di crescita sia a livello regionale che a livello nazionale. Non è una competizione nei confronti della Lega perché siamo alleati a livello di Governo. Ci rivolgiamo a tutto quel mondo che in questo momento non vota e forse è alla ricerca di una casa di moderati”.Sono tante le motivazioni per guardare a Forza Italia e al Partito Popolare europeo – ha concluso Moratti -, che, stante anche i sondaggi di questi giorni si confermerà come primo partito in Europa e determinerà le scelte europee. Forza Italia è l’unico partito italiano nella famiglia del Ppe e darà a Forza Italia e all’Italia la possibilità di giocare un ruolo da protagonista in Europa e rappresentare davvero in maniera autorevole l’Italia ed è quello di cui abbiamo bisogno”.

“All’inizio non voleva, voleva fare altre cose. Poi siamo riusciti a convincerla e l’altro giorno mi ha detto che accettava la candidatura con Forza Italia. Dovrà fare un po’ da guida a Bruxelles e Strasburgo, ma è una ‘donna del fare’, si abituerà presto. Andremo passo dopo passo verso la vittoria alle Europee“: così il segretario di Forza Italia, Antonio Tajani ufficializzando la candidatura di Letizia Moratti Lombardia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.