Via De Amicis e il cantiere della M4

Milano

Il consigliere di Forza Italia- Giampaolo Berni Ferretti ha presentato una interrogazione su via De Amicis ed il cantiere dell’ M4

L’ M4 rappresenta infatti per Milano un’opera, una volta realizzata, di incredibile opportunità di movimento e di sviluppo per Milano.

E’ riconosciuta come una necessità da parte di questa Giunta Comunale di rendere meno invasivo, per quanto possibile, sulla vita dei residenti e sulle attività commerciali il cantiere, sempre si sono raccolte segnalazioni e sempre corretto parzialmente il cantiere.

Si è sempre cercato di salvaguardare le moltissime attività commerciali, anche storiche, che registrano e registreranno un prevedibile calo degli incassi per il minor passaggio di clienti nel percorso del cantiere.

Via De Amicis dopo che l‘intersezione tra via Carducci e St Ambrogio è di fatto chiusa o è diventata una via secondaria

Il consigliere di Municipio 1 Berni Ferretti chiede se il Comune abbia previsto degli aiuti per i commercianti di via De Amicis e se è previsto un aiuto ai proprietari dei muri degli esercizi commerciali, per esempio prevedendo una defiscalizzazione, visto che sicuramente dovranno rivedere o continuare a rivedere al ribasso i canoni d’ affitto di un’area di minore, ancora per gli anni di durata del cantiere, pregio economico e commerciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.