Incontro, definito dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, “molto concreto e cordiale” tra il vicepremier e ministro Matteo Salvini e il sindaco di Milano Beppe Sala. Tra le altre cose, è stata confermata la disponibilità a portare avanti il finanziamento della linea metro 1 fino a Baggio e quello per la metrotramvia Milano – Limbiate. Quest’ultima opera, in particolare, era stata sollecitata dagli amministratori locali e il Ministro aveva assicurato impegno diretto.
Tra le altre cose, Salvini e Sala hanno parlato di sicurezza stradale, impegnandosi a intervenire in particolare per la tutela di zone sensibili come nei pressi di alcune scuole, dove si verificherà la possibilità di installare limitatori di velocità. Spazio anche ad alcune riflessioni sulle presenze turistiche a Milano, con una situazione particolarmente positiva negli hotel di lusso: il primo cittadino ha auspicato la possibilità di intervenire sulla tassa di soggiorno, come già fatto da altre grandi città. Capitolo trasporto pubblico locale: Sala ha sottolineato la necessità di un sostegno governativo, in quanto i ricavi da biglietti coprono solo il 45% del costo di esercizio. (ITALPRESS)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
Anche da altri articoli non si capisce bene cosa vuol fare con i demenziali 30 all’ora. Nulla invece sul taglieggiamento dei parcheggi a pagamento fino alle 19.00 in tutta Milano e anche al sabato. Incitiamo le forze politiche di opposizione a organizzare una class action contro questo provvedimento e i cittadini a rifiutare il pagamento delle eventuali multe.