“Durante la campagna elettorale del 2021 la sinistra milanese aveva promesso una città più accessibile anche per gli studenti universitari. Al punto che la Giunta Sala aveva più volte proclamato e sbandierato la riqualificazione dell’immobile sfitto di proprietà comunale presente a Ponte Lambro e progettato da Renzo Piano (nella foto), per realizzarvi uno studentato. Che fine hanno fatto quelle promesse? Che intenzioni ha, ora, l’amministrazione comunale con gli immobili sfitti di sua proprietà?”: lo dichiara Francesco Rocca, consigliere comunale di Fratelli d’Italia in merito alla protesta delle tende in corso davanti a Palazzo Marino.
“Se realmente ci fosse la volontà politica da parte del Comune di intraprendere questa direzione, sarebbe possibile lavorare affinché altri edifici sfitti di sua proprietà vengano adibiti a studentati, come la Cascina Boldinasco in via De Lemene, riuscendo a garantire alloggi a diversi studenti fuorisede – prosegue Rocca -. Di fronte al caro affitti e alle bolle speculative che colpiscono anche la nostra città ognuno deve fare la sua parte, evitando passerelle e inutili proclami”.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
Hanno riempito MIlano di inutili università ma non hanno pensato a dove mettere gli studenti. Adesso tolgono le case per i cittadini e ci mettono gli studenti. Ma che vadino a casa del sindaco e degli assessori.