Marcora (FdI): commissione paesaggio insensibile, tutelare storia di Milano

Milano

“Ritengo che sia necessario che la Commissione comunale per il Paesaggio sia sensibilizzata, o meglio ancora sostituita nei suoi componenti, in quanto ad oggi non si è dimostrata capace di tutelare il patrimonio di Milano di cui è responsabile ed è necessario altresì subito un tavolo tra Regione, Comune e Ministero dei Beni Culturali per affrontare con urgenza il problema della città”.

Lo dichiara il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Enrico Marcora in merito alle recenti demolizioni ‘del Villino Badoglio in piazza Trento, seguita ad agosto della villa neogotica alla Maggiolina’.

Casa degli Atellani

“E’ ora che il sindaco Sala e l’assessore Tancredi inizino a tutelare per davvero il patrimonio di Milano, al fine di non ridurla ad una città che perde e distrugge la sua storia anche recente. – spiega Marcora – mi unisco pienamente al grido di preoccupazione dell’assessore alla Cultura Francesca Caruso di Regione Lombardia la quale ha segnalato, come d’altronde avevo già fatto presente in Consiglio comunale a Milano, il rischio della trasformazione della Casa degli Atellani in corso Magenta in un albergo. La Casa degli Atellani è patrimonio della città di Milano, testimone vivo della cultura e della presenza di Leonardo Da Vinci a Milano. Non può diventare uno sterile albergo, deve essere un luogo di cultura per la città e i suoi cittadini a memoria dell’importante figura di Leonardo Da Vinci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.