Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della Stazione Milano Rogoredo hanno arrestato un 26enne italiano, con precedenti, per una rapina commessa a bordo di un treno regionale. A quanto si apprende dai militari dell’Arma, impegnati in servizi straordinari per la sicurezza degli hub del trasporto pubblico, su segnalazione al 112, sono intervenuti alla fermata del passante ferroviario di Porta Vittoria, per una rapina a bordo di un treno in transito.
Due adolescenti di 14 e 15 anni, diretti a Porta Garibaldi – spiegano i carabinieri- prima sono stati presi a schiaffi e poi minacciati con un coltello dal 26enne per farsi consegnare 10 euro. Mentre l’aggressore stava scendendo dal treno, a Porta Vittoria, i ragazzi hanno chiamato i carabinieri, descrivendolo e indicandone la direzione di fuga.
L’uomo è stato immediatamente individuato e bloccato. Durante la perquisizione è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e dei 10 euro restituiti ai ragazzi. Per il 26enne sono stati disposti gli arresti domiciliari.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845