C.P.R. di via Corelli Centro di Permanenza per Rimpatri o per Rivolte?

Milano

Si è svolto ieri un incontro presso la Segreteria Provinciale S.A.P.MILANO, rappresentata dal Segretario Provinciale Massimiliano PIROLA e dal Segretario Regionale Aldo MARCINNO’, con il S.I.M. GUARDIA DI FINANZA, rappresentato dal Segretario Generale, Cav. Gaetano Insinna ed il delegato Felice D’Auria ed il S.I.M. CARABINIERI rappresentato dal delegato Matteo TARONDO.  Durante l’incontro si è parlato della situazione di precarietà e responsabilità che investe chi, vestendo una Divisa, lavora presso il CPR di via Corelli.  Problemi ricorrenti legati all’inidoneità della struttura e la mala gestione di chi dovrebbe assicurare assistenza continua agli ospiti. Carenze queste che si ripercuotono sul buon andamento del servizio svolto da parte delle Forze dell’ordine che costantemente e nonostante tutto, assicurano ogni giorno.  Altro punto dibattuto è stato quello della riduzione dell’aliquota degli alloggi popolari destinati alle FFOO dal 10% al 3% effettuata dall’ attuale Giunta Comunale di Milano.  A tal proposito giova ricordare che questa Segreteria Provinciale e l’attuale Segretario Generale S.I.M. GUARDIA DI FINANZA Gaetano INSINNA ed il delegato Felice D’AURIA, pochi anni addietro si recò in Regione Lombardia (Presidenza Maroni) dai componenti la Giunta Regionale Anelli e Cecchetti, ai quali consegnarono la richiesta scritta di variazione della Legge Regionale circa l’assegnazione di Case popolari, chiedendone l’obbligatorietà di assegnazione al 10% su tutto il territorio Regionale alle Forze dell’ Ordine.  Tale richiesta venne recepita successivamente e l’assegnazione venne resa obbligatoria.  Il tutto vanificato in un attimo dalla scelta scellerata effettuata da parte dell’attuale Giunta Comunale.  Riteniamo questo atto uno schiaffo alle donne e uomini in #divisa che mettono quotidianamente a repentaglio la propria vita per la #sicurezza della collettività! 

Altri punti in comune tra queste sigle sindacali sono le richieste di adozione delle telecamere sulle Divise a garanzia degli Operatori impegnati in interventi, la fornitura dei taser e l’ attuazione delle “garanzie funzionali” affinchè coloro i quali, ogni giorno rischiano la propria vita per difendere il bene comune, possano avere tutele lavorative che attualmente non hanno. Al termine dell’ incontro, è stata gradita ospite l’Europarlamentare e Consigliere Comunale di Milano #onorevole Silvia #Sardone, alla quale, queste Sigle Sindacali hanno rappresentato le criticità di cui sopra inerenti il territorio della Città di Milano. E’ emersa la solidarietà dell’ Europarlamentare che si è dichiarata disponibile a prendere in carico le problematiche rappresentate ed ha richiesto all’Autorità competente la possibilità ad effettuare un sopralluogo urgente presso la struttura C.P.R. di Via Corelli.  Altresì ha riferito di essere perfettamente a conoscenza della situazione incresciosa adottata in merito all’ assegnazione delle Case popolari da assegnare alle FF.OO. da parte della Giunta e di farsi portavoce di quanto a Lei esposto. L’unione delle sopracitate sigle sindacali, indossanti Divise diverse ma unite nello stesso intento, è volto ad affrontare i problemi comuni che vedono coinvolte quotidianamente le FF.OO. impegnate a difendere la sicurezza dei propri concittadini.  Insieme si può e si deve. E’ nostro Dovere farlo. 

In nome, per conto ed in difesa dei Diritti di Poliziotti, Carabinieri e Finanzieri che ogni giorno, con Onore, indossano una Divisa. 

Segretario Provinciale S.A.P. MILANO Massimiliano PIROLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.