Patrizia Battistelli, l’astro nascente della moda elvetica

Cultura e spettacolo

Milano 24 Settembre – Giovane, intraprendente, amante del bello e, ovviamente, del mondo della moda.

battistelli-dumaLa passione per il fashion world nasce in lei fin da bambina, quando, curiosando nell’armadio della madre, si divertiva a creare outfit  da giorno e da serata e questa passione è cresciuta portandola, dopo le scuole dell’obbligo, ad intraprendere  il suo percorso di formazione professionale presso la SAMS, dove ho avuto modo di approfondire e perfezionare le sue conoscenze tecnico-manuali in ambito grafico e di sartoria e successivamente presso lo IED, in quel di Milano, dove ha conseguito il diploma in Fashion Communication. Da qui il passo per creare il suo brand è stato breve e infatti nasce l’omonima azienda Patrizia Battistelli.

battistelli-2Orientato verso un target femminile tra i 25 ed i 35 anni, verso giovani donne sicure di se stesse e che non abbiano timore di osare, il brand Patrizia Battistelli si contraddistingue per le sue forme, i suoi colori,  la vivacità e la freschezza che  sono i quattro elementi che caratterizzano i suoi capi.  La sua seconda collezione, la quale prende vita da un delicato connubio di tessuti quali la seta, il cotone, il velluto e la lana,  fa riferimento alle forme geometriche, le quali fungono da filo conduttore e fonte d’ispirazione dell’intera collezione, la cui modernità è rivelata laddove vengono a sovrapporsi forme e volumi, che hanno la capacità di avvolgere e mettere sapientemente in risalto il corpo femminile in tutta la sua bellezza, con sobrietà ed eleganza.  La qualità dei tessuti, il taglio sartoriale e la cura dei dettagli  completano le creazioni della giovane designer.

Con sede a Lugano, Patrizia Battistelli ha debuttato durante la Fashion night organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Svizzera, presso il casinò di Campione d’Italia avvenuta il Marzo scorso, dove, alla presenza di un numerosissimo pubblico, ha ottenuto uno strepitoso successo, entrando di diritto nel firmamento del Fashion World.

Le sue collezioni sono visibili ed acquistabili in tutto il mondo essendo, il brand, sbarcato nell’e-commerce col sito www.patrizia-battistelli.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.