È stata posta sotto sequestro l’abitazione di Calvagese della Riviera, nel Bresciano, dove nel tardo pomeriggio di ieri un bambino di tre anni è morto a causa di un’intossicazione da monossido di carbonio. Il provvedimento è stato disposto dal pubblico ministero di turno di Brescia, Iacopo Berardi, che coordina le indagini sull’accaduto.
Restano intanto ricoverati in ospedale la madre del bambino, una donna di trent’anni, e il fratello maggiore di cinque anni, anch’essi intossicati. Le loro condizioni sono al vaglio dei sanitari. Al momento dell’incidente, nell’appartamento si trovavano anche altri familiari, tra cui uno zio. La famiglia è di origine pakistana.
Secondo una prima ricostruzione, il monossido di carbonio si sarebbe sprigionato da una stufa presente nell’abitazione. L’impianto sarà ora sottoposto ad accertamenti tecnici disposti dalla Procura per chiarire le cause del malfunzionamento e verificare eventuali responsabilità.
Gli inquirenti stanno raccogliendo tutti gli elementi utili a ricostruire la dinamica dell’accaduto, mentre l’immobile rimane sotto sequestro in attesa degli esiti delle verifiche.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845