Gli orfani inconsolabili del “blocchiamo tutto” chiedono l’Ambrogino per la Flotilla!
Quasi a rendere più evidente che il loro obiettivo non era la Pace a Gaza, un gruppo di Propal ha manifestato anche ieri a Milano.
Dopo il cessate il fuoco e l’accordo del Cairo, un migliaio di giovani palestinesi, militanti di centri sociali, Rifondazione Comunista e vari esponenti di sinistra hanno sfilato tra Piazza Oberdan e Piazza Scala anche ieri pomeriggio. I cannoni tacevano finalmente a Gaza, ma la voglia di manifestare a Milano no!
Anche gli slogan che risuonavano erano tutt’altro che pacifici: ” Voglio vedere Netanhyau decapitato” “Palestina libera del fiume al mare” , foto del leader di Hamas, Sinwar, e “il 7ottobre non è una ricorrenza”. Anche Trump nonostante l’accordo di pace porti la sua firma è bollato da vari cartelli come “assassino”.
.
.
Francamente l’impressione è che i manifestanti, ben lontani dalle sofferenze degli abitanti di Gaza, preferissero veder continuare la guerra e l’incitazione all’odio. Sicuramente rimpiangono di non potere “bloccare tutto”. E infatti minacciano di bloccare il Consiglio Comunale se non approverà un documento per sospendere il gemellaggio con Tel Aviv.
Non è finita qui . L’infantile tentativo di lisciare il pelo ai manifestanti “pacifinti” di queste settimane ha contagiato anche il PD. Già si annuncia che la Capogruppo PD Uguccioni e il Consigliere verde Monguzzi candideranno per l’Ambrogino 2025 la Global Sumud Flotilla. Un mistero quale sia il nesso con un tradizionale attestato cittadino da riconoscere a chi ha fatto del bene alla città di Milano!

Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.

Assurdo cosa vogliono fare questi signori. Sono veramente indecenti.
Alla sinistra non rimane che questo: aizzare le piazze contro tutto e contro niente. Riusciranno a comprendere quanto sono diventati inutili? Il CDX riuscirá a riprendere la guida di questa povera cittá che avrebbe bisogno di interventi oltre le inutili piste ciclabili partorire dal sindaco a sua insaputa sala e la sua inutile giunta??
Pazienza ragazzi.
Passeranno come le sardine di prodiana memoria.
Invece di manifestare per rimediare a soluzioni che soddisfino tutti, questi manifestanti non fanno altro che seminare odio e violenza. A parte le sofferenze subite dal popolo di Gaza, tali dimostranti e i loro politici non hanno mai manifestato per condannare gli estremi atti di violenza, di stupri unitamente agli ostaggi, avvenuti il 7 ottobre.
Ragazzi, una Massa di ragazzi,inconsapevoli e la maggior parte ignoranti, Manipolati da Politici svuotati e nostalgici del 68, quanti danni ha fatto.
Landini, poco ha fatto in questi anni e ora si scopre Capo Popolo ” Fallito” ora vuole entrare in Politica, Candidarsi.
Tutto questo, crea comunque disagio ed Informazione Errata. Politica da Folclore.
Grazie Fabrizio per le Informazioni e Pintualizzazioni