Manovra, Tajani: aiuteremo il ceto medio con il taglio dell’Irpef

Attualità

“Abbiamo fatto una prima riunione per valutare le cose da fare per aiutare il ceto medio a restare ceto medio. Sono due i temi: in particolare la riduzione dell’Irpef da 35 al 33% allargando la base fino a 60mila euro, detassazione degli straordinari, dei festivi e dei premi di produzione e anche delle tredicesime cosa che riguarda anche i pensionati. Poi sostegno alle imprese che reinvestono partendo dall’Ires premiale. Pensiamo che si possano trovare i soldi per la copertura della manovra attraverso un’azione forte di contrasto alla evasione e al suo recupero”. Lo ha detto il vicepremier e segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, al termine della riunione con i vertici del partito sulla manovra.

Per il ministro degli Esteri, “un’operazione fondamentale dovrebbe essere fatta dalla Banca Centrale Europea: se abbassa il costo del denaro si abbassa anche il tasso di interesse che l’Italia paga sul debito pubblico e si tratta di diversi miliardi”.

Altro tema importante per Tajani sono i “salari” che “devono diventare più ricchi. Si sta andando nella giusta direzione e a voglio ringraziare il ministro Zangrillo per il rinnovo dei contratti nel settore della sanità con aumenti per il personale, nonostante l’ostruzionismo della Cgil”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.