«Leggo che ieri sera un trentenne è stato accoltellato poco prima dell’ora cena, quindi in piena luce, ed è stato portato d’urgenza in Ospedale. Mi auguro che ora, le telecamere di videosorveglianza, possano risalire e arrestare i responsabili di questo ennesimo grave episodio. Proprio al Gratosoglio siamo a quota due in meno di 10 giorni!
Ormai questa zona della periferia milanese, che da gennaio ad oggi ha visto una decina circa di simili episodi, è diventata come il Corvetto e San Siro, ovvero una vera e propria banlieue parigina, dove la criminalità e la malavita sono padrone assolute. Non si può far finta di niente, bisogna intervenire presto! Quelle zone, come chiedo da tempo, vanno presidiate h.24 attraverso i Soldati di ‘Strade Sicure’ che, oltre 15 anni fa quando noi del Centrodestra li abbiamo utilizzati, i reati erano diminuiti drasticamente.
I militari sarebbero l’unica soluzione efficace perché Polizia di Stato e Carabinieri non riescono più a stare dietro a questo crescente tasso di criminalità e, i vigili, in città non si vedono quasi mai, ne nelle zone centrali ne, figuriamoci, in quelle più periferiche».
Così il Deputato di Fratelli d’Italia, membro della Commissione Parlamentare sul degrado e sulla sicurezza delle periferie italiane ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
Oramai la situazione sta rapidamente peggiorando. È quasi vicino il punto in cui sarà necessario prendere decisioni drastiche per evitare che milano insieme ad altre città diventino una succursale delle periferie francesi….. La tanto voluta e polemizzata legge Sicurezza c’è, però noto che resta solo sulla carta.