Due cinesi di 45 e 47 anni sono stati arrestati dalla Squadra Mobile, su disposizione della Procura di Milano, perché ritenuti responsabili del tentato omicidio di un connazionale avvenuto lo scorso 25 marzo in via Marsala, in zona corso Garibaldi.
Come ricostruito dalle indagini, i due indagati, provenienti da Prato, avevano atteso per alcune ore che la vittima, di professione imprenditore, rientrasse a casa per aggredirlo e, dopo un tentativo di fuga, sparargli contro tre colpi di pistola calibro 32, di cui uno andato a segno ferendolo di striscio alla testa. L’imprenditore era riuscito poi a raggiungere un bar in largo La Foppa dove è stato soccorso dal 118.
L’indagine e la ricostruzione dei fatti si sono basate sulle acquisizioni delle immagini degli impianti di videosorveglianza e all’identificazione dei presunti autori si è giunti ricostruendo lo spostamento dei loro telefoni combinandoli con le immagini registrate. Le indagini proseguono, per fare chiarezza sul movente anche per verificare l’eventuale coinvolgimento di terzi che potrebbero aver commissionato l’aggressione ai danni dell’imprenditore.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845