Ultima Generazione: blitz pro Palestina in Carrefour di viale Monza

Attualità

Quattro attivisti di Ultima Generazione, nell’ambito della campagna “Il Giusto Prezzo“, hanno messo in atto un’azione di protesta ieri mattina presso il supermercato Carrefour di viale Monza a Milano. Dopo aver completato la spesa, i manifestanti hanno bloccato le casse e lanciato un appello al boicottaggio della grande distribuzione organizzata.

L’obiettivo dichiarato della campagna è raccogliere almeno 100.000 adesioni entro l’11 ottobre per dare il via a un boicottaggio nazionale, con l’intento di generare una significativa pressione economica.

“So che è inusuale farlo così”, ha dichiarato un’attivista, “ma penso che ci sia una cosa molto importante da sapere: questo supermercato collabora con il genocidio in Palestina. Carrefour è coinvolto nella guerra in Palestina. Boicottiamo questo posto; aderite al boicottaggio perché insieme siamo una forza.”

Questa iniziativa a Milano si inserisce in una serie di azioni simili condotte da Ultima Generazione in diverse città italiane, volte a sensibilizzare l’opinione pubblica e a esercitare pressione su realtà ritenute complici o indifferenti a determinate problematiche.


Prossimi appuntamenti giudiziari per gli attivisti

Parallelamente alle nuove azioni, gli attivisti di Ultima Generazione continuano a essere coinvolti in procedimenti giudiziari per precedenti proteste. Di seguito, i prossimi processi menzionati nel loro comunicato:

  • 9 giugno, ore 12:30, Roma: Udienza dibattimentale per l’interruzione di un evento di Beach Volley.
  • 10 giugno, ore 9:00, Roma: Udienza predibattimentale per il coloramento dei muri del Ministero della Transizione Ecologica.
  • 11 giugno, ore 13:00, Roma: Udienza dibattimentale per l’azione al viadotto della Magliana del 17 dicembre 2021.
  • 11 giugno, ore 10:30, Roma: Udienza dibattimentale per l’azione al GRA del 16 dicembre 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.